Contesto del cambio medico a Jesolo
Il 30 aprile segnerà un importante cambiamento nel panorama sanitario di Jesolo: il medico di famiglia Giancarla Matterazzo cesserà la sua attività, andando in quiescenza. Questo evento lascerà numerosi assistiti senza un medico di riferimento, ma la situazione è destinata a stabilizzarsi rapidamente con l’arrivo di due nuovi medici di medicina generale, Alice Grespan e Roberta Perfetti, previsto per il 1° maggio.
Opzioni per gli assistiti di Matterazzo
A partire dal 1° maggio, gli assistiti della dottoressa Matterazzo saranno tenuti a scegliere un nuovo medico. Questo potrà essere uno dei due nuovi arrivi o un altro medico disponibile nella zona. Le opzioni per effettuare questa scelta sono varie e ben strutturate per facilitare il passaggio:
Accesso Online: Gli assistiti possono collegarsi al sito www.sanitakmzerofascicolo.it da un computer fisso per scegliere il loro nuovo medico.
Email: È possibile inviare una richiesta di cambio o scelta del medico tramite email, utilizzando gli indirizzi forniti dall’Ulss 4 nella sezione “Strutture” del loro sito web.
Presenza fisica: Gli assistiti possono recarsi direttamente nella palazzina all’ingresso dell’ospedale di Jesolo, dove sarà disponibile un servizio potenziato per le operazioni di cambio medico.
Orari e supporto per la scelta
Per supportare al meglio gli assistiti in questo periodo di transizione, l’Ulss 4 ha organizzato una serie di giorni con orari estesi per facilitare le operazioni di cambio medico:
2, 3, 7 e 8 maggio: dalle 9.00 alle 12.30
6 maggio: orario continuato dalle 9.00 alle 18.00
Si raccomanda agli assistiti di portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. È inoltre possibile delegare un’altra persona per la scelta del medico mediante una delega formale.
Prospettive future
Con l’ingresso in scena delle dottoresse Alice Grespan e Roberta Perfetti, il numero totale dei medici di medicina generale operanti nel territorio di Jesolo aumenterà, passando da 16 a 17. Questo dovrebbe garantire una migliore copertura e disponibilità per gli assistiti della regione, contribuendo a mantenere elevato il livello di assistenza sanitaria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574